Lago di Brienz

Urgenza

Tel: 117 o 112

Cantone Berna

Office de la circulation routière et de la navigation
Service navigation
Schermenweg 5
Case postale
3001 Berne
Tel: 031 634 24 95
Fax: 031 634 22 67
schifffahrt.svsa(at)pom.be.ch
Service de Navigation


Police du Lac Brienzersee
Untere Bönigenstrasse 12
3800 Interlaken
Tel: 033 356 83 21
Emplacements police du lac lac de Thoune et Brienz

Informazioni

Natanti immatricolati in altri cantoni

I natanti provvisti di targa svizzera sono autorizzati senza tassa


Natanti esteri

Le imbarcazioni provviste di targa straniera in linea di massima sono autorizante con tassa.

L'obbligo di portare i contrassegni conformemente si applica senza restrizione anche ai natanti con luogo di stazionamento all'estero.

Per la messa in servizio o lo stazionamento, in acque aperte alla navigazione pubblica, di natanti con luogo di stazionamento all'estero è richiesta un'autorizzazione. Essa viene accordata dal Cantone sul cui territorio il natante estero viene messo in servizio o staziona per la prima volta dopo aver varcato la frontiera.

L'autorizzazione è valevole a decorrere dalla data del rilascio fino alla fine del mese seguente su tutte le acque aperte alla navigazione. Le restrizioni di carattere genere secondo il diritto cantonale o internazionale restano riservate. L'autorizzazione non può essere rinnovata nel corso di un anno civile.

Il conduttore del limbarcazione à tenuto a constattare per tempo 'Uffico per la navigazione competente, prima della messa in acqua. Le norme vigenti sono contenute nel Regolamento 747.201.l, Ordinanza sulla navigazione interna ONI, commi 90, 91, 105 e 106.

torna all'inizio